NEWS

TUTTE LE NEWS

6 Novembre 2019

Condividi:

Con Focus Junior per imparare la scienza divertendosi

Focus Live è un’esperienza extraordinaria anche per i più piccoli. Focus Junior, nell’area Kids, ha organizzato laboratori di robotica, viaggi nello spazio con la realtà virtuale, divertenti esperimenti di fisica. Ma si può anche diventare chef per un giorno o reporter d’assalto raccontando il Festival minuto per minuto. Pronti per scegliere?

Robotic Lab

“Crescere con i robot: il contributo della psicologia dello sviluppo” è il titolo di un appuntamento da non perdere per grandi e piccini: presso lo spazio UniToM le persone potranno fare esperienza di diversi agenti robotici, sperimentando interazioni autonome con essi. Inoltre, la presenza dei ricercatori dell’UniToM specializzati in psicologia dello sviluppo e dell’educazione ed esperti nel campo della human-robot interaction, fornirà una lettura psicologica delle esperienze vissute allo stand, rendendole accessibili sia ai bambini sia agli adulti.

Experia

Mostra interattiva composta da 4 macchine interattive per scoprire i principi della fisica e meccanica legati al mondo dell’acqua.

The moon Vr experience

In occasione dell’anniversario dei 50 anni dell’allunaggio, grazie a The Moon VR Experience potrete tornare indietro nel tempo e rivivere in prima persona tutta l’emozione della più straordinaria conquista dell’umanità.

Junior reporter

Laboratorio di giornalismo. Con la redazione di Focus Junior i bambini potranno capire come funziona la redazione di un vero giornale e divertirsi a fare i reporter junior per un giorno, raccontando in diretta cosa accade al FocusLive.

Lab cucina Candia

Laboratorio di cucina per preparare merende golose a base di latte.

Science show: house of talent

Con Giuseppe Spitaleri e la crew degli House of Talent. Quattro entusiasmanti appuntamenti con gli esperimenti della Our science lab di House of Talent insieme all’apprendista scienziato Giuseppe Spitaleri e gli altri amici della crew di influencer.