E’ stato sul palcoscenico di Focus Live più volte, facendo sorridere il pubblico con il suo ghigno satirico su temi strategici per il nostro futuro, dai cambiamenti climatici all’innovazione tecnologica sempre più spinta.
Saverio Raimondo in queste settimane è di nuovo in turné lungo la penisola: dopo il successo de Il Satiro Parlante, il suo spettacolo di stand-up comedy uscito su Netflix nel maggio scorso e distribuito in 190 Paesi, torna dal vivo con più di un’ora di materiale completamente nuovo e travolgente. Non solo, perché il comico è tornato anche in libreria con “Io esisto – Babbo Natale vuota il sacco”, edito DeA Planeta: dopo quasi due secoli, infatti, quest’anno Babbo Natale non porterà regali, ma risponderà a tutte le lettere ricevute negli anni.
Con la sua ironia politicamente scorretta e la sua naturale irriverenza, Saverio Raimondo ridicolizza le ansie contemporanee, i costumi sessuali all’indomani del MeToo, la scena politica italiana e sé stesso; dalle molestie al populismo, dalla rabbia sociale al sesso orale, la satira di Raimondo fa ridere dove meno te l’aspetti, spingendo l’asticella sempre più su. Una comicità adulta per persone dotate di senso dell’umorismo, e alle quali Raimondo si rivolge in modo intimo e informale. Da non perdere.