Marco Martinelli

scienziato esperto di biotecnologie vegetali

Marco Martinelli

scienziato esperto di biotecnologie vegetali

E’ uno scienziato giovane e poliedrico, Marco Martinelli: “fin da bambino passavo interi pomeriggi nel garage di mio nonno a mescolare sostanze di natura diversa per fare piccoli esperimenti”. Ma è anche un appassionato musicista: è un cantante, un conduttore e un ballerino.
Ama parlare di scienza in modo ironico e divertente, Marco Martinelli. Forte della sua formazione e degli studi in Biotecnologie Molecolari e Industriali alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, dove attualmente svolge il dottorato di ricerca in biologie vegetali, ci porterà nel cuore della Canapa per aiutarci a capire i mille usi di una pianta straordinaria: domenica alle ore 18:00 agli speaker corner.

Non a caso ha avviato un’azienda spin-off universitaria che si chiama Canapisti ed intende diffondere l’utilizzo terapeutico e fitoterapico della canapa industriale. Ma non finisce qui. Insieme a Suoni dall’Italia, l’etichetta discografica di Mariella Nava, sta per realizzare il primo album d’inediti che “assieme a musica di qualità spero lanci un messaggio di speranza e positività”.