//=microtime(true)?>
Content Partner
Content Partner
TÜV SÜD nasce in Baviera nella seconda metà dell’Ottocento come associazione tecnica di sorveglianza. Nel 1866, i fondatori avevano una visione coraggiosa: ridurre l’impatto dei rischi tecnologici e proteggere le persone, i beni e l’ambiente. A distanza di oltre 150 anni, la sostenibilità e la sicurezza continuano a essere la spina dorsale della missione e dei servizi del Gruppo TÜV SÜD.
L’obiettivo dell’azienda è ispirare fiducia nella tecnologia, consentendo il progresso attraverso la gestione dei rischi tecnologici e facilitando il cambiamento. Questo impegno si concretizza nel nostro claim “Aggiungere valore. Ispira fiducia”.
Oggi TÜV SÜD conta più di 26.000 dipendenti dislocati in oltre 1.000 sedi. Gli esperti di TÜV SÜD sono impegnati ad aiutare le aziende e le organizzazioni a gestire i rischi e ad accedere ai mercati globali attraverso un portafoglio completo di soluzioni tecniche in tantissimi ambiti:
– Chimica
– Prodotti di consumo e Retail
– Energia
– Sanità e Dispositivi medici
– Infrastrutture e ferrovie
– Produzione
– Mobilità e Automotive
– Real Estate
– Aerospaziale
– Formazione
TÜV Italia, filiale italiana del Gruppo TÜV SÜD, ha aperto il suo primo ufficio in Italia a Milano nel 1987. Oggi ha una struttura di oltre 700 dipendenti e 400 collaboratori, con diversi uffici operativi sul territorio nazionale, a cui si affiancano diversi laboratori, tra cui i moderni e tecnologici hub di Volpiano (TO), Benevento e Barberino Tavarnelle (FI). Nel 2012 sono entrati a far parte del gruppo i Laboratori Bytest e nel 2013 i Laboratori pH.