Lifebrain

Partner

PARTNERS
PARTNERS

Lifebrain

Partner

E’ il Gruppo leader in Italia nella medicina di laboratorio per i pazienti, le strutture sanitarie e le imprese. Con un network di oltre 300 tra Laboratori e Centri Prelievo ed una presenza capillare in 17 regioni, Lifebrain rappresenta il più grande provider di analisi cliniche di laboratorio nel campo della chimica clinica, dell’ematologia, dell’immunochimica, della microbiologia, della biologia molecolare, della citologia e della patologia. Il Gruppo conta più di 1.500 addetti ed ogni anno fornisce assistenza ad oltre 6 milioni di pazienti.

Sin dall’inizio della pandemia dovuta al Covid-19, Lifebrain ha supportato il Sistema Sanitario Nazionale affiancando le Regioni e le ASL locali nella lotta al virus. A partire dal mese di marzo, il Gruppo ha eseguito oltre 500 mila tra test sierologici e tamponi, mettendo al centro professionalità e massima qualità dei servizi analitici. Uno sforzo profuso grazie ad una rete logistica e territoriale che consente al Gruppo di operare in 17 regioni italiane.

Lifebrain è impegnata anche sul fronte della sorveglianza sanitaria da Covid-19 a supporto delle aziende per garantire un rientro all’attività lavorativa in piena sicurezza. Da importanti aziende italiane per poi passare al supporto nel mondo dello sport, in favore di club calcistici e Federazioni Nazionali, come la Federazione Italiana Pallavolo o la Federazione Italiana Rugby,  sono numerosi gli esempi di collaborazione con grandi realtà che hanno scelto Lifebrain come partner di fiducia.

Lifebrain, i numeri:

  1. Più di 1.500 addetti

  2. Un volume di oltre 25 milioni di esami l’anno

  3. Più di 6 milioni di pazienti assistiti ogni anno

  4. Più di 1.500 analiti testati nei 4 hub in Veneto, Lazio, Campania e Puglia e 16 hub regionali (modello hub& spoke)

  5. Medesime apparecchiature, identiche metodologie e uguali indici di riferimento in tutti i centri Lifebrain.