Radio Monte Carlo

Media Partner

PARTNERS
PARTNERS

Radio Monte Carlo

Media Partner

È la Radio Italiana del Principato di Monaco, l’emittente che va oltre il tempo, i cambiamenti, le mode, attuale anche quando compie, come ha fatto quest’anno, 55 anni.

 

Radio Monte Carlo è riconosciuta a livello internazionale per il suo sound inconfondibile e la raffinata selezione musicale: la sua musica è da sempre manifesto di stile e il suo pay off “Musica di Gran Classe” sottolinea la capacità di coniugare il pop più elegante di ieri e di oggi ai suoni più ricercati ed esclusivi.

 

Radio Monte Carlo si rivolge a un pubblico prevalentemente adulto, di alto profilo, colto e con uno spiccato interesse per il mondo del lifestyle come il design, il cinema, l’arte, la moda, i viaggi e lo sport.

 

Il palinsesto dell’emittente è molto amato dagli ascoltatori che con grande fedeltà seguono ogni giorno Matilde Amato, Monica Sala, Davide Lentini, Stefano Andreoli e Andro Merkù, Rosaria Renna e Max Venegoni, Isabella Eleodori e Alberto Davoli, Kay Rush, Tamara Donà e Guido Bagatta, Maurizio Di Maggio, Nick the Nightfly, Erina Martelli, Stefano Gallarini, Marco Porticelli, Roberta de Matthaeis, Giancarlo Cattaneo, Giorgia Venturini.

 

Oltre alla musica, che svolge un ruolo dominante nell’offerta editoriale, la radio vive anche sul territorio con prestigiose partnership come quella del Blue Note di Milano con le dirette di Nick the Nightfly, i numerosi festival jazz in tutta Italia (tra gli altri, Umbria Jazz, Time in Jazz, Sicilia Jazz Festival), gli eventi cinematografici (uno tra i tanti, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia) e quelli sportivi (ad esempio il Monte Carlo Rolex Masters di Tennis e il Grand Prix F1 di Monaco).

Focus Live, di cui Radio Monte Carlo si conferma anche quest’anno radio ufficiale, è ormai uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico dell’emittente.