Zeiss

Partner

PARTNERS
PARTNERS

Zeiss

Partner

ZEISS è un’azienda tecnologica, leader a livello mondiale, che opera nei settori dell’ottica e dell’optoelettronica. Sviluppa, produce e distribuisce soluzioni innovative per la metrologia industriale e la garanzia di qualità, per i microscopi usati nelle scienze biologiche e nella ricerca sui materiali e per le tecnologie medicali dedicate alla diagnosi e al trattamento delle malattie nelle specializzazioni di oftalmologia e microchirurgia.
Il nome ZEISS è conosciuto nel mondo anche come sinonimo di litografia ottica, strumento usato dall’industria dei chip per la produzione di componenti semiconduttori.
Trascorrere molte ore al computer espone i nostri occhi a una fonte artificiale di luce blu, che sebbene sia meno potente di quella naturale emessa dal sole, può contribuire all’insorgenza di disturbi del sonno e, nel tempo, di infiammazioni della congiuntiva e della cornea. Dopo anni di ricerca ZEISS Vision Care ha sviluppato un nuovo materiale e lanciato sul mercato una nuova generazione di lenti oftalmiche in grado di assorbire fino al 40% della luce blu potenzialmente dannosa.
ZEISS Vision Care, del resto, è uno dei leader mondiali nella produzione di lenti per occhiali da vista e strumenti oftalmici. All’interno del segmento Consumer Markets questa area sviluppa e produce strumenti e soluzioni per l’intera catena di valore dell’ottica oftalmica che vengono commercializzati in tutto il mondo con il marchio ZEISS.