11 novembre | 19:00

TUTTI GLI EVENTI
TUTTI GLI EVENTI


11 novembre | 19:00

Condividi:
Slot 5

A cosa servono 6 lauree?

Con Samuele Cannas, biotecnologo dell’Università di Pisa.

Incontro con il venticinquenne dei record che ha già cinque lauree (e una sesta in arrivo a dicembre) sulla medicina del futuro: una sfida tra tradizione e innovazione.

Samuele Cannas, infatti, in meno di tre mesi si è laureato con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia, Biotecnologie e Ingegneria Biomedica all’Università di Pisa. A dicembre, conseguirà il suo ultimo titolo presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, di cui è allievo ordinario in Scienze mediche e sarà così il primo ed unico italiano a possedere 6 titoli universitari all’età di 25 anni (c’è anche la laurea in Pianoforte Principale al Conservatorio di Cagliari).

A che cosa serve una competenza così vasta? Un percorso interdisciplinare così vasto non serve per battere record ma per realizzare un obiettivo professionale preciso, adatto alle sfide della medicina moderna: padroneggiare il nuovo ed emergente uso della robotica nella chirurgia, utilizzare i big data nell’analisi delle patologie e avere un approccio olistico alla cura delle malattie.

PRENOTA QUI

SPEAKER
PARTNERS