milano
24 novembre | 16:30

TUTTI GLI EVENTI
TUTTI GLI EVENTI

milano
24 novembre | 16:30

Condividi:
VITA

Genova fra 10 anni

E’ possibile ricostruire un territorio rigenerando tutti quegli spazi che negli anni sono stati abbandonati? L’esperienza di Genova che ha un progetto ambizioso per il 2029
ce ne parlano:
Luigi Mandraccio. Architetto, Dottorando presso il Dipartimento Architettura e Design dell’Università di Genova. Dal 2018 fa parte del gruppo di lavoro del Coastal Design Lab.
Gian Luca Porcile. Storico dell’architettura e Dottore di Ricerca, collabora dal 2014 alle attività didattiche e di ricerca del Coastal Design Lab, oltre a tenere corsi e lezioni all’interno del Dipartimento Architettura e Design dell’Università di Genova.
Coastal Design Lab  (CDL) è un Laboratorio di Progettazione Integrata all’interno del Corso di Laurea Magistrale in Architettura della Scuola Politecnica di Genova, Dipartimento Architettura e Design. È coordinato dalla Prof. Arch. Carmen Andriani.
A partire dal 2014, CDL lavora nel campo dell’architettura e dell’urbanistica, focalizzandosi in particolare su infrastrutture, città portuali, paesaggi fragili e rigenerazione urbana.
Nel 2018 CDL si è occupato della rigenerazione della Valpolcevera a seguito del crollo del viadotto. Il tema del 2019 è il riuso e lo sviluppo degli spazi esterni e interni della Fortezza Priamár a Savona.

 

 

 

ACQUISTA I BIGLIETTI