//=microtime(true)?>
Strumenti non-invasivi in grado di rilevare risposte implicite emotive e cognitive di attivazione fisiologica e mentale, insieme a tecniche derivate dalle neuroscienze comportamentali, offrono nuove opportunità per la rilevazione di tracce testimoniali in ambito forense e investigativo. Siete pronti a un esperimento dal vivo? Un potenziale “testimone” sarà coinvolto in un esperimento volto a rilevare le sue modificazioni cerebrali e corporee durante una comunicazione menzognera.
Evento consigliato da Radio Monte Carlo
Alle 14:30 Michela Balconi sarà in diretta sulla piattaforma zoom per rispondere alle vostre domande. Qui sotto il link per accedere
Nella Firenze di Lorenzo de' Medici, il "magnifico" signore di una città in pieno fermento. Fra gli splendori di una corte colta e raffinatissima, le opere dei migliori artisti del Rinascimento e le manovre politiche che ridisegnarono i rapporti di potere nell'Italia di allora.
Satelliti di ultima generazione, megacomputer, sensori, previsioni del tempo più “lunghe”. Siamo entrati nel centro meteo più grande di Europa per scoprire come la meteorologia vuole darci previsioni più accurate e a lungo termine e come può anticipare gli eventi estremi sempre più frequenti.
La pizza è una droga? Sì, dicono gli scienziati. Però di quelle che fanno un gran bene all'anima e al buon umore, per cui non è il caso di rinunciarci. E poi: cosa succede se si pesta un toporagno? Niente, ma è interessante scoprire perché. E ancora, per rasserenare i più ansiosi: ci si può assicurare contro i rapimenti alieni? (la risposta è sì). Queste e tante altre risposte scientifiche curiose e divertenti sul nuovo numero di Focus D&R.