Adrian Fartade

Divulgatore scientifico

Adrian Fartade

Divulgatore scientifico

Ha una grande passione per il proprio mestiere e una curiosità innata che lo porta ad indagare anche su aspetti apparentemente banali della vita sul nostro pianeta. Adrian Fartade è un divulgatore scientifico straordinario e ancora una volta sarà al Focus Live per coinvolgere gli appassionati di scienza in un viaggio alla scoperta del nostro futuro.

Laureato in Storia e Filosofia presso l’Università di Siena con un percorso in scienza ed astronomia, Fartade ha suo canale YouTube che conta oltre 270.000 iscritti. La sua missione è fare appassionare alla conoscenza anche i più restii, con un occhio di riguardo per le nuove generazioni. Ha scritto diversi libri. Tra questi “A piedi nudi su Marte, viaggio nel Sistema Solare interno”, “Su Nettuno piovono diamanti” e “Come acchiappare un asteroide”.

Il 19 novembre alle 19:30 Adrian Fartade sarà in diretta sulla piattaforma zoom per rispondere alle vostre domande