Alessandro Pasquali

Inventore

Alessandro Pasquali

Inventore

Alessandro Pasquali è un imprenditore, ha da sempre manifestando interesse per la scienza e l’osservazione dei fenomeni naturali iniziando i suoi prim esperimenti in elettronica all’età di 7 anni in seguito ad una già sviluppata attenzione e curiosità scientifica negli anni precedenti. Dopo la maturità intraprende gli studi universitari in chimica con particolare attenzione allo studio della parte della chimica-fisica che si occupa della fotochimica. Diventa insegnante di chimica e fisica a Lugano e parallelamente fonda l’azienda Slux.

Con lui capiremo come si fa a comunicare con la luce.

Alessandro è ideatore di diversi brevetti e dei prodotti della sua azienda. Sono già stati stipulati  accordi di produzione industriale ed altri sono in negoziazione a livello nazionale ed internazionale.

Durante il recente periodo di pandemia ha dimostrato in laboratorio la possibilià di  trasmettere informazioni utilizzando anche la luce del nostro Sole.

L’interesse nelle attività svolte  è riscontrato in diversi ambiti quali ad esempio telefonia, internet of things, automotive, salute, sicurezza ed aerospazio.