//=microtime(true)?>
Esploratore e divulgatore ambientale
Esploratore e divulgatore ambientale
Alex Bellini è un esploratore, mental coach, divulgatore ambientale. Dal 2000 esplora gli ambienti più ostili del nostro pianeta.
La ricerca dei propri limiti può spingere a grandi imprese. È questa consapevolezza che ha portato Alex Bellini a diventare avventuriero ed esploratore nel corso di diciassette anni di grandi sfide. Ma ogni volta, lo ha fatto non tanto per il fascino del traguardo o della performance sportiva quanto per l’esigenza vitale di conoscere se stesso, le proprie risorse e i propri limiti: quelli da abbattere e quelli invalicabili.
Il 2019 è l’anno della svolta. Alex esplorerà il mondo a cominciare dai dieci fiumi più inquinati fino a raggiungere la famosa Isola di Plastica nell’oceano Pacifico. Toccherà con mano i rischi che l’umanità sta correndo sotto la minaccia ecologica, perché è proprio attorno e dentro a quei fiumi che l’uomo produce e fa scorrere la massa di detriti – 8 milioni di tonnellate di plastica, il 90% di quella gettata nei rifiuti di tutto il mondo – che poi si concentrano nel Great Pacific Garbage Patch, un’area grande tre volte la Francia.