//=microtime(true)?>
Architetto e designer
Architetto e designer
Benedetto Quaquaro è architetto e designer. Ha sviluppato prodotti e ambienti con alcuni tra i più prestigiosi designer, come Norman Foster e Gae Aulenti. Responsabile della collezione ABV di prodotti iconici, ha collaborando con diversi artisti, tra cui Getulio Alviani, Arnaldo Pomodoro, Luigi Veronesi, e ha curato eventi e mostre. Nel campo dell’architettura ha realizzato diversi importanti interventi di restauro in Italia, e di edilizia industriale in Cina per Foster & Wheeler.
Nel 2011 è co-fondatore dello studio (a+b) dominoni, quaquaro caratterizzato dalla ricerca costante della trasversalità e da un approccio interdisciplinare che si estende in aree molto diverse creando un ponte fra scienza, tecnologia e bellezza: transportation design per la grande industria, fashion tech, collezioni di oggetti e furniture per aziende, limited editions per gallerie d’arte e design.
Tra i progetti recenti, i treni Leonardo della metropolitana milanese per ATM prodotti da Hitachi Rail, e gli oggetti acustici Pinna per Caimi Brevetti Snowsound, e per i quali hanno ricevuto i premi: ADI Design Index – Premio Compasso d’Oro XXV, Premio Eccellenze della Lombardia, e DIA Design Intelligence Award (2020).