Carlo Miniussi

Professore di Fisiologia Umana all'Università di Trento

TUTTI GLI SPEAKER
TUTTI GLI SPEAKER

Carlo Miniussi

Professore di Fisiologia Umana all'Università di Trento

E’ uno dei temi più affascinanti del Focus Live di Trento: “Cervello e tempo”, cosa scatta dentro di noi nel momento della percezione delle ore che scorrono e perché alcune lo fanno più velocemente mentre altre ci appaiono estremamente lente. Ce lo spiegherà sul main stage sabato alle 17:00 Carlo Miniussi, professore ordinario di Neurofisiologia Umana, direttore del Centro Interdipartimentale Mente/Cervello – CIMeC Università di Trento.
Minussi ha studiato a Padova e Verona dove ha conseguito il dottorato in Neuroscienze nel 1999. È stato postdoc presso il Dipartimento di psicologia sperimentale dell’Università di Oxford e professore ordinario. di Fisiologia Umana, presso la facoltà di Medicina dell’Università di Brescia. E’ inoltre responsabile della sezione Neuroscienze cognitive dell’IRCCS San Giovanni di Dio Brescia.
Carlo Miniussi è un esperto nello studio di tecniche di stimolazione cerebrale non invasiva. Negli ultimi anni ha diretto i suoi sforzi per trasferire le conoscenze ottenute dalla ricerca di base a protocolli applicativi utilizzabili anche in clinica per migliorare la salute umana e il benessere nell’invecchiamento fisiologico e patologico.