Emanuela Maggioni

Co-fondatrice e CEO di OWidgets Ltd

TUTTI GLI SPEAKER
TUTTI GLI SPEAKER

Emanuela Maggioni

Co-fondatrice e CEO di OWidgets Ltd

Appassionata di ricerca su odori, emozioni e nuove soluzioni di ingegneristica applicata, Emanuela Maggioni è la scienziata che, sabato pomeriggio, ci porterà nel cuore delle nostre percezioni.
E’ co-fondatrice e CEO di OWidgets Ltd: una start-up che mira ad espandere le frontiere del design di applicazioni basate sulle esperienze olfattive, spin-out della Sussex University.
Con un’esperienza decennale in olfatto e percezione multisensoriale acquisita grazie a un dottorato di ricerca in Psicologia Cognitiva, una posizione come postdoctoral fellow in Human Computer Interaction (ora alla University College London) e una fellowship come imprenditrice della Royal Academy of Engineering di Londra, unisce competenze interdisciplinari tra arte, innovazione tecnologica e ricerca con oltre 40 pubblicazioni scientifiche.
Opera come consulente scientifico per ScenTronix, una startup americana/olandese specializzata in intelligenza artificiale per la creazione di profumi personalizzati e con il progetto Tree è stata invitata due volte al World Economic Forum (WEF) in Davos (2019 e 2020) per presentare la tecnologia di OWidgets.