Enrico Facco

professore di Anestesiologia e Rianimazione presso l'Università di Padova

TUTTI GLI SPEAKER
TUTTI GLI SPEAKER

Enrico Facco

professore di Anestesiologia e Rianimazione presso l'Università di Padova

Studioso senior, Studium Patavinum dell’Università di Padova. Vicedirettore del Master in Sedazione ed Emergenza in Odontoiatria presso l’Università di Padova.
Membro del Science of Consciousness Research Group – Dip. Di Psicologia – Università di Padova (http://dpg.unipd.it/en/soc). Didatta dell’Istituto Franco Granone ‒ Centro Italiano di Ipnosi Clinico Sperimentale (CIICS), Torino. Cattedra di Anestesia Generale e Speciale Odontostomatologica presso l’Università di Padova dal 2009 al 2014. Professore di Anestesiologia e Rianimazione, specialista in Neurologia. Membro del Council of Representative Societies della European Society of Hypnosis e dell’International Society of Hypnosis. Past president della European Federation for the Advancement of Anesthesia in Dentistry. Responsabile del Laboratorio di Neurodiagnostica (1988-2001) e del Servizio di Anestesia e Terapia Intensiva Postoperatoria Neurochirurgica (1992-2001) presso l’Azienda Ospedaliera di Padova. Diploma di agopuntura dell’Accademia di Medicina Tradizionale di Pechino (2000).
Ha pubblicato oltre 300 articoli su anestesia, terapia intensiva, coscienza, coma, morte cerebrale, cefalee, dolore cronico e agopuntura. Attualmente sta svolgendo ricerche sull’ansia e sul dolore, sulla coscienza e sulle sue espressioni non ordinarie, in particolare ipnosi, meditazione, esperienze di premorte, out of body experiences ed esperienze mistiche.