Giandomenico Nollo

Professore di Bioingegneria al Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Trento

TUTTI GLI SPEAKER
TUTTI GLI SPEAKER

Giandomenico Nollo

Professore di Bioingegneria al Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Trento

Lo sviluppo scientifico e le tecnologie che ne derivano rappresentano una sfida continua per i sistemi sanitari, in continuo equilibrio tra la necessità di innovare, le disponibilità finanziarie e l’aggiornamento delle competenze.
Giandomenico Nollo, laurea in Fisica, dottorato in Fisiologia, oggi professore associato di Bioingegneria al Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Trento. Co-fondatore della Società Italiana di Health Technology Assessment, si occupa da anni di ricerca e sviluppo di tecnologie innovative per la salute e della loro valutazione per un uso appropriato.
Sarà agli speaker’s corner sabato 19 alle 15 a spiegarci come la tecnologia, opportunamente impiegata, possa aiutarci a vivere meglio il tempo, e quindi a vivere in salute, anche in condizioni di fragilità. Ripensare agli ambienti di vita, individuare le giuste risposte ai bisogni del singolo, sono gli elementi fondamentali di un processo complesso che, facendo leva sulle moderne disponibilità tecnologiche, deve fornire soluzioni appropriate e sostenibili per affrontare la sfida dell’invecchiamento attivo in autonomia e indipendenza