Mario Clerici

Mario Clerici

La sua ultima ricerca ha destato molto interesse e curiosità: i raggi ultravioletti sono in grado di disattivare il Coronavirus. Mario Clerici, Direttore del Dipartimento di Fisiopatologia e Trapianti dell’Università di Milano, giovedì pomeriggio ci spiegherà in che modo il suo studio potrà esserci d’aiuto nella battaglia contro il Covid 19.
Immunologo di fama internazionale, Clerici dal 2008 al 2016 ha diretto la Scuola di Dottorato di Ricerca in Medicina Molecolare e Traslazionale dell’Università di Milano e nel 2017 è diventato Direttore del Dipartimento di Fisiopatologia e Trapianti della stessa Università. Dal 2010 è consulente scientifico presso la King Saud University di Riyadh (KSA). È autore di oltre 650 lavori, è stato insignito di numerosi premi nazionali e internazionali, è Cavaliere della Repubblica Italiana, ed è uno degli scienziati italiani più citati.