Oliviero Toscani

Fotografo

TUTTI GLI SPEAKER
TUTTI GLI SPEAKER

Oliviero Toscani

Fotografo

Oliviero Toscani è conosciuto in tutto il mondo come la forza creativa dietro i più famosi giornali e marchi internazionali, creatore di immagini corporate e campagne pubblicitarie attraverso gli anni per Esprit, Chanel, Robe di Kappa, Fiorucci, Prenatal, Jesus, Inter, Snai, Toyota, Ministero del Lavoro, della Salute, Artemide, Woolworth e altri.

Le sue campagne istituzionali ed aziendali hanno portato temi di interesse e impegno sociale nel mainstream.

Toscani è stato uno dei professori fondatori dell’Accademia di Architettura di Mendrisio, ha insegnato comunicazione visiva in svariate università e ha scritto libri sulla comunicazione.
 Dopo quasi sei decadi di innovazione editoriale, pubblicità, film e televisione, ora si interessa di creatività della comunicazione applicata ai vari media, producendo progetti editoriali, libri, programmi televisivi, mostre e workshop.

Ha vinto numerosi premi come quattro volte il Leone d’Oro al Festival di Cannes, due volte il Gran Premio d’Affichage, il Gran Premio dell’UNESCO, il premio Creative hero della Saatchi & Saatchi e numerosi premi degli Art Directors Club di tutto il mondo.

Ci racconterà il suo originalissimo punto di vista sulle nuove frontiere della fotografia.