Samuele Cannas

Medico, biotecnologo e ingegnere

TUTTI GLI SPEAKER
TUTTI GLI SPEAKER

Samuele Cannas

Medico, biotecnologo e ingegnere

Samuele Cannas è un plurilaureato. L’ultima laurea, recente, è in Biotecnologie Molecolari all’Università di Pisa, con una media accademica del 30 e Lode. Oltre alla laurea 10/10 summa cum laude in Pianoforte Principale conseguita presso il Conservatorio di Musica G.P. da Palestrina di Cagliari, questa è la quarta laurea in meno di tre mesi, che segue quelle in Medicina e Chirurgia, Biotecnologie e Ingegneria Biomedica, sempre all’Università di Pisa e, anche in tal caso, con il massimo dei voti e la Lode.

A dicembre, Samuele conseguirà il suo ultimo titolo presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, di cui è allievo ordinario in Scienze mediche e sarà così il primo ed unico italiano a possedere 6 titoli universitari all’età di 25 anni.
È vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali, tra cui il Premio Socrate 2021, il Premio Eccellenza Italiana 2021, 10 Reti di Idee, 2 Forum Ferdinando Rossi, Unifestival Macerata, Congresso Moremed Modena. Dal 2019 Samuele è University Fellow presso l’Aspen Institute, istituzione finalizzata a formare i leader di domani sulla base dei principi etici. Per via del suo brillante percorso di studi, Samuele è stato nominato Alfiere dal Presidente Sergio Mattarella, in quanto uno dei 25 migliori studenti d’Italia.